CNA fornisce alle imprese con dipendenti, il servizio di elaborazione delle buste paga, la consulenza per la corretta gestione del rapporto di lavoro con i dipendenti, l’assistenza nella gestione e risoluzione delle controversie di natura previdenziale e assicurativa, in particolare in caso di verifiche ed accessi in azienda effettuati dagli Organi Ispettivi, quali INPS, INAIL, Ispettorato del lavoro e ASL, oltre alla rappresentanza in sede di conciliazione. CNA ASSOCIAZIONE è, inoltre, firmataria di contratti di lavoro per l’artigianato e la qualità del servizio è assicurata anche grazie alla costante sinergia degli uffici territoriali con il sistema CNA che si occupa di analisi della normativa, studio dei CCNL, sviluppo applicativo e tecnologico.
Ambiti di intervento
- Analisi della normativa e dei CCNL
- Gestione del rapporto di lavoro
- Gestione di tutti gli adempimenti previsti dalla normativa vigente
- Elaborazione buste paga dipendenti e collaboratori; predisposizione file per pagamento degli stipendi; prospetti di malattie/o maternità ; analisi contribuzione a carico degli Istituti INPS/INAIL
- Elaborazione e conservazione Libro Unico del Lavoro in formato elettronico
- Deposito cedolino in formato PDF nel portale servizi CNA; servizio di notifica cedolino ai dipendenti in forza
- Tabulato del costo mensile e di stipendi, contributi, TFR
- Tabulati per registrazione in contabilità del costo del personale
- Elaborazione dei modelli 770, CU, autoliquidazione INAIL
- Invio telematico UNIEMENS
- Tabulati mensili ratei ferie, Rol, retribuzioni differite
- Reportistica personalizzata; budget del personale
- Su richiesta: simulazione ad hoc costi dipendente (determinazione lordo/netto)
- Attivazione degli ammortizzatori sociali
- Possibilità di compilazione telematica delle presenze mensili attraverso la piattaforma Zucchetti
- Consulenza sulla legislazione del lavoro e sulla contrattualistica
Un servizio personalizzato di consulenza è in grado di supportare l’imprenditore associato nella gestione del personale e nelle relazioni sindacali in funzione agli obblighi ed alle opportunità fornite dalla legislazione del lavoro e dagli accordi sindacali. Il servizio è rivolto a chi ha o intende inserire in organico personale dipendente, dirigenti e collaboratori.
L’attività di consulenza preventiva garantisce informazioni efficaci sulle opportunità e sui vincoli presenti nella legislazione del lavoro e consente all’imprenditore di fare scelte consapevoli e ponderate.
Offre, inoltre, all’imprenditore in conflitto con i dipendenti, l’opportunità di gestire al meglio l’eventuale contenzioso proponendo sempre le soluzioni meno onerose possibili per l’azienda.
Contatta ora CNA Cremona
Per maggiori informazioni riguardanti il Servizio Paghe compila il form oppure chiamaci allo 0372/442211