La CNA di Cremona festeggia 75 anni di storia. La celebrazione dell’anniversario si terrà venerdì 11 ottobre presso il Campus Santa Monica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Cremona. Un’occasione per ripercorrere la storia e guardare al futuro con determinazione ed entusiasmo.
Presso Santa Monica si riuniranno le personalità più importanti legate al mondo di CNA Cremona: ci sarà una tavola rotonda, interventi e saluti delle autorità. In quest’occasione si approfondirà un tema di assoluta attualità: sostenibilità, ESG e sviluppo economico.
A seguire, si svolgerà una cena di gala presso le aule del Campus il cui ricavato verrà devoluto ai Centri Antiviolenza della provincia di Cremona; sarà ottima occasione di piacevole condivisione senza dimenticare l’obiettivo primario di finalità benefica.
A tutto ciò si aggiunge, in occasione del 75° anniversario di CNA Cremona, la creazione e l’attuazione di un bando di concorso aperto da qualche settimana per l’assegnazione di borse a studenti meritevoli delle scuole superiori.
Una forza sociale che giunge a questo appuntamento dopo una lunga storia di persone e imprese che in questi 75 anni hanno reso possibile un’azione costante al servizio delle imprese, ideando progettualità e servizi in grado di supportare le necessità di artigiani e imprenditori d’Italia.
queste le parole di Marcello Parma, Presidente della CNA di Cremona.
“In questi 75 anni – commenta il Direttore Marco Cavalli – tante azioni sono state messe in campo a favore e nell’interesse degli artigiani e degli imprenditori del nostro territorio. Oggi CNA Cremona è presente nelle più significative realtà economiche, sociali e culturali della nostra provincia: Cremona Fiere, il Museo del Violino, la Fondazione San Domenico, il comitato di indirizzo Rei, la Fondazione ITS Made in Italy, la Fondazione Banca Popolare, i tavoli dell’ATS Masterplan 3C, il Gal Oglio Po e tanto altro.”