Ecco il bando di assegnazione per Borse di Studio al merito per l’a.s. 2023-2024 riservate ai figli di imprenditori e di dipendenti di aziende associate (in regola con il versamento della quota associativa 2024) e ai figli dei collaboratori della CNA di Cremona.
Le borse di studio del valore di 250,00 euro cadauna sono messe a disposizione dalla CNA e dalle sue imprese.
Contenuti dell'articolo
ToggleModalità per la partecipazione al concorso
- Le Borse di Studio sono riservate a studenti attualmente iscritti per l’anno Scolastico 2024 – 2025 al 1° 2° 3° 4° 5° anno degli istituti di istruzione secondaria superiore (licei, istituti tecnici e istituti professionali).
- L’assegnazione delle Borse di Studio prevede la consegna di un assegno di € 250,00 agli studenti prescelti sulla base di una graduatoria, elaborata dalla CNA ad insindacabile giudizio, delle migliori votazioni (non inferiori alla media dell’8 – per gli iscritti al 1° anno: 10/10 all’esame di terza media) che gli studenti hanno ottenuto al termine dell’anno scolastico 2023-2024. Nel computo della media voti concorrono tutte le materie e il voto in condotta.
- A parità di merito, la Borsa di Studio verrà assegnata a chi appartiene a famiglia più numerosa.
Termine per la presentazione delle candidature
Entro le ore 12,00 di venerdì 25 ottobre 2024 dovranno pervenire presso uno qualsiasi degli uffici territoriali della CNA (in busta chiusa) oppure tramite invio alla casella pec cnacremona@cert.cna.it i documenti richiesti nel modulo di domanda qui sotto allegato.
Il riconoscimento del premio è vincolato alla partecipazione dello studente alla cerimonia di consegna che avrà luogo nel mese di novembre 2024.