Chi siamo

La CNA di Cremona è la struttura territoriale della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media impresa. La nostra è un’associazione di rappresentanza: ci occupiamo di rappresentare gli interessi della piccola e media impresa di Crema e Cremona presso le istituzioni locali, regionali e nazionali. Il nostro Segretario è Marco Cavalli e di seguito puoi trovare tutte le informazioni sul consiglio territoriale, ovvero l’organo di indirizzo e dirigenza della nostra associazione. Da noi gli imprenditori sono promotori e parte integrante delle decisioni della nostra CNA: siamo un’organizzazione democratica, i nostri dirigenti vengono eletti ogni 4 anno in assemblee dedicate.

La nostra presenza sul territorio provinciale:

imprenditori associati
Imprese associate
Pensionati artigiani associati alla CNA Pensionati

Associati ora alla CNA

Presidente CNA Cremona

Parma Marcello

Marcello Parma imprenditore del settore fieristico è titolare della Parma Allestimenti srl, azienda che si occupa dal 1980 di ideazione, progettazione, realizzazione, trasporto e montaggio di stand fieristici in Italia e in Europa. Prima di essere eletto Presidente della CNA di Cremona, ha ricoperto il ruolo di membro della Presidenza e del Consiglio territoriale provinciale. Dal 1° luglio 2021 è Presidente della CNA di Cremona.

Parma Marcello

Presidenza CNA

Eletto all’unanimitĂ  il 1° luglio del 2021, Marcello Parma è il Presidente territoriale di CNA Cremona, resterĂ  in carica fino al 2025 insieme alla Presidenza che è composta da: Roberto Bernocchi, Alessandra Ginelli, Ivan Massari, Mariella Marcarini, Davide Palmas, Sara Terreni

Direttore CNA Cremona

Marco Cavalli

Marco Cavalli dal 2001 è in CNA Cremona come funzionario sindacale. Si è occupato di formazione, di relazioni sindacali, bilateralità e di diversi mestieri. Membro di diverse società del sistema associativo, è direttore dal giugno 2015.

Marco Cavalli

Consiglio territoriale

Nei mesi di maggio e giugno 2021 si sono svolte le ultime elezioni. Ad oggi il Consiglio Territoriale è composto da 33 componenti.

Ne fanno parte: Bernocchi Roberto, Bissollotti Marco Vinicio, Boni Corrado, Bozzini Giovanni, Cattivelli Barbara, Cauzzi Guido, Chironi Opimio, Coslovich Simone, Ginelli Alessandra, Lazzari Adriano, Lozza Andrea, Mainardi Nevio, Mazzolari Matteo, Medaglia Laura, Marcarini Mariella, Massari Ivan, Milo Stefania, Moretti Giuseppe, Palmas Davide, Parma Marcello, Raffelli Annalisa, Ratini Alessandro, Rossi Angelo, Ruggeri Marco, Taglietti Luca, Tarenzi Daniele, Terreni Sara, Toto Francesco, Troqe Albert Zini, Venturini Michele, Venturini Vittorio, Viscardi Tarcisio, Zanini Alessandro.

Le unioni, i mestieri e i raggruppamenti di interesse

Chiamiamo questi gruppi Unioni. Nella CNA di Cremona ne abbiamo 11. Ogni unione è composta a sua volta da mestieri, sottogruppi che intendono rappresentare specifiche attività imprenditoriali, professionali e artigiane: ciascun mestiere ha un suo portavoce.

Nella nostra confederazione, le migliaia di imprese associate vengono raggruppate per tipologia di attività.

I mestieri

I Portavoce e i mestieri sono:

Su Misura

Portavoce: Troqe Albert Zini

I raggruppamenti di Interesse

CNA Impresa Donna

La Presidente del Comitato Impresa Donna eletta durante l’assemblea costitutiva è Stefania Milo, imprenditrice cremonese.

CNA Giovani Imprenditori

L’assemblea elettiva di CNA Giovani Imprenditori ha eletto a Presidente del raggruppamento Mazzolari Matteo.

CNA Cinema e Audiovisivo

CNA Cinema e Audiovisivo tutela e rappresenta i titolari di imprese che operano nel comparto del cinema e dell’audiovisivo.

CNA Industria

Occasioni di business to business, formazione manageriale, consulenza societaria.

CNA Turismo e commercio

Enogastronomia, cultura, arte, musica, attivitĂ  commerciali fiorenti sono le principali risorse del nostro territorio.

Iscriviti alla Newsletter

Per rimane sempre aggiornato sulle novitĂ  che riguardano imprese e cittadini, iscriviti alla nostra newsletter

Bandi

CNA servizi supporta a 360° le imprese associate con un servizio qualificato ad ottenere contributi e finanziamenti erogati dalla pubblica amministrazione utili alla crescita dell’attività dell’imprenditore.